Idee di interni per case in legno: design e arredo.

Idee Di Interni Per ...

Non è necessario essere un falegname o un architetto per creare un bellissimo spazio nella vostra casa in legno. Basta avere le idee e l'ispirazione giuste! Che vogliate dare alla vostra casa un aspetto rustico, moderno o industriale, è possibile con le giuste idee di interior design. Che abbiate appena acquistato una casa in legno o stiate pensando di ristrutturarla, ecco alcune fantastiche idee di interior design per case in legno che vi aiuteranno a sfruttare al meglio il vostro spazio e a trasformarlo in qualcosa di spettacolare.

Decorare l'esterno della casa in legno

I tronchi di legno sono naturalmente belli e possono essere il modo perfetto per decorare l'esterno della vostra casa. Ci sono molti modi diversi per portare questa bellezza all'interno della casa. Si può scegliere di utilizzare un unico pezzo di legno tagliato e piallato per le pareti principali. Si possono anche utilizzare grandi assi di legno per le pareti e i pavimenti. Potete creare una texture semplice sulle pareti applicando una finitura a stucco o in legno. Potete anche dipingere le pareti con un colore che si abbini alle pareti in legno. Un'altra opzione è quella di utilizzare una carta da parati con una texture in legno. Se volete creare un aspetto veramente rustico, potete utilizzare il legno di recupero per le pareti e i pavimenti. Questo tipo di legno proviene da vecchie strutture che sono state smantellate, come fienili e fabbriche.

Usate colori neutri per far risaltare al meglio le case in legno.

Se volete far risaltare la vostra casa in legno, dovreste usare colori neutri per le pareti e i soffitti, e mobili e accessori più scuri. I colori scuri fanno sembrare la vostra casa più spaziosa, quindi se avete una casa in legno piccola, questa è la strada da seguire. Se volete creare un interno aperto e luminoso, utilizzate colori caldi come l'arancione, il rosso, il giallo e il marrone caldo. Potete anche usare il blu e il verde, ma teneteli sul lato più scuro. Se volete creare un interno accogliente, utilizzate colori più freddi come il blu, il verde e il viola. Se in casa avete pavimenti in legno, cercate di scegliere un colore caldo che si abbini alle pareti. Se avete soffitti in legno, potete dipingere anche questi con un colore più scuro.

Installare pavimenti in legno scuro e finiture in legno scuro

I pavimenti e le finiture in legno scuro possono conferire un aspetto moderno alla vostra casa in legno, ma possono anche essere utilizzati per creare un interno rustico. Se volete dare un aspetto moderno alla vostra casa in legno, potete installare pavimenti in legno scuro e finiture in legno scuro. Potete anche usare un legno più chiaro, ma non avrà lo stesso effetto del legno scuro. Un'altra grande idea è quella di utilizzare il legno di recupero per i pavimenti e le finiture. Il legno di recupero ha una consistenza e un colore unici e può trasformare la vostra casa in legno in qualcosa di completamente diverso. È bene rivolgersi a un esperto se si vuole utilizzare il legno di recupero per la propria casa in legno, perché può essere difficile da installare.

Scegliere un look industriale con metallo e cemento

Lo stile industriale è solitamente combinato con metallo, cemento e legno. Per dare alla vostra casa in legno un aspetto più industriale, potete utilizzare mobili e accessori in metallo. Potete usare pezzi di metallo come scaffali, tavoli, sedie e mensole. Potete anche utilizzare tavoli, scaffali e sedie in cemento. Un'altra buona idea è quella di utilizzare il cemento per i piani di lavoro e i pavimenti. Il cemento può dare alla vostra casa un aspetto moderno e industriale, ma può anche dare un tocco artistico al vostro spazio. Potete anche usare il legno per i pavimenti e i mobili se volete dare alla vostra casa un aspetto più moderno e meno industriale.

Aggiungere calore con colori caldi alle pareti

Se volete rendere la vostra casa in legno più accogliente, i colori caldi sono la soluzione giusta. Potete usare il rosso, l'arancione, il giallo e il marrone caldo per le pareti. Potete anche usare il blu e il verde, ma mantenendoli sul lato più caldo. Se la vostra casa ha i soffitti in legno, potete dipingerli con gli stessi colori caldi usati per le pareti. Potete anche utilizzare tende e tappeti degli stessi colori per rendere la casa più accogliente. Se volete dare un aspetto moderno alla vostra casa in legno, potete utilizzare colori più freddi come il blu, il verde e il viola. Questi colori sono perfetti se volete creare un interno artistico. Potete anche usare il bianco e il nero se volete un look moderno.

Conclusione

Le case in legno sono davvero uniche e possono essere una bellissima aggiunta a qualsiasi proprietà. Non è necessario fare troppo per decorare e progettare una casa in legno. Basta usare i colori giusti, le texture e aggiungere alcuni elementi naturali per ottenere uno spazio bellissimo. Tenete presente che le case in legno possono essere più impegnative da progettare e decorare, ma ci sono anche più opportunità per la creatività. Una volta consapevoli di queste sfide e opportunità, potrete creare una casa davvero unica e speciale.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: