Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Mirko

Mercato immobiliare parigino: grande rivalutazione in vista

Il mercato immobiliare parigino rappresenta una grande opportunità per chi vuole investire in una tra le città più belle del mondo. È necessario tenere presente che questa città è molto grande quindi accanto ad una serie di interessanti quartieri molto alla moda ve ne sono altri decisamente meno appetibili. Quando si investe si ha la necessità di conoscere bene di cosa si sta parlando in modo tale da non creare degli investimenti abbastanza pericolosi dal punto di vista economico. Come in molti sanno la capitale francese è suddivisa dal punto di vista amministrativo in arrondissement e dal primo al settimo c’è il centro. Parlando di valore immobiliare è necessario ricordare che a volte i quartieri del centro non sono per forza i più costosi anzi potrebbe sorprendere, anche se conoscendo le metropoli appare tutto molto più chiaro. In alcune zone più lontane dal cuore della città abbiano avuto un aumento ed un valore maggiore rispetto ad altri che invece appartengono ai quartieri centrali. È comunque importante evidenziare che gli appartamenti parigini hanno ottenuto un aumento generalizzato ed in alcuni casi anche a doppia cifra potendo in questo modo ottenere dei vantaggi molto interessanti per chi già possiede una casa in questa città.

Può essere Parigi l’eldorado per chi vuole investire nel mercato immobiliare parigino?

Prima di dicembre dello scorso anno si tendeva a prendere come limite massimo la quota simbolica dei diecimila euro per mq. In effetti non si era mai arrivati a superarla quindi si poteva immaginare che un’eventualità del genere difficilmente sarebbe stata superata ed invece piano piano l’asticella è salita andando a creare non poco trambusto. In effetti è necessario tenere presente che se questa situazione è molto favorevole per gli investitori lo è di meno se si va a pensare a coloro che devono vivere in questa città. Ciò significa che possedere i tanto amati quattro muri in questa città per una persona con uno stipendio normale è diventato un sogno difficilmente realizzabile. E' stato notato inoltre che questo importante incremento dei prezzi sta spingendo circa dodicimila parigini a lasciare la capitale a favore dei sobborghi che a loro volta, vista la grande richiesta, andranno ad aumentare. Si deve inoltre tenere presente che secondo i principali operatori immobiliari della Ville Lumiere hanno previsto che i prezzi degli appartamenti parigini dovrebbero ancora aumentare portando a mantenere molto alto l'interesse verso questo settore. A favorire questo rendimento davvero eccezionale si deve tenere presente che il margine di negozazzione per l'acquisto dell'appartamento arriva fino a due punti percentuali e mezzo.

L'andamento del valore degli appartamenti nella capitale francese

Il mercato immobiliare parigino potrebbe essere sicuramente una nuova meta per coloro che dispongono dei capitali sufficienti per poter investire in questa città ed i risultati non si stanno facendo attendere tanto che anno per anno vi sono stati solo segni positivi. Questo è stato l'andamento del mercato nel corso degli ultimi cinque anni:

Naturalmente si sta parlando di una media perché, come vedremo tra poco, alcuni quartieri sono molto più valutati rispetto ad altri quindi questi sono gli arrondissement che hanno ottenuto il maggiore incremento nell'ultimo anno:

L'andamento su base annuale del mercato parigino degli immobili con il 3e arrondissement che ha ottenuto un incremento di oltre tredici punti percentuali contro il 9e che invece non è riuscito ad arrivare nemmeno ad un punto. Per essere precisi però è necessario tenere presente che comunque sebbene non abbia ottenuto una grande rivalutazione, questo quartiere ha comunque un valore per mq di 10 341 euro. Quindi non è corretto parlare di un quartiere poco conveniente tenendo solo presente il tasso di incremento perché questa città riesce a sorprendere sempre.

La tassazione francese non è poi così elevata

Il mercato immobiliare francese è conveniente anche se è necessario tenere presente che la tassazione è abastanza conveniente:

Sono quindi in grado di essere decisamente convenienti per tutti gli italiani che vogliono investire nel mattone parigino, che sembra essere sempre più conveniente.

mercato immobiliare parigino

Mercato immobiliare cipriota: conviene investire?

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito