Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Mirko

Stanza da letto: la guida definitiva

La stanza da letto rappresenta una tra gli ambienti più importanti della casa perché sarà usata per molte ore al giorno per tutta la propria vita. Inoltre è importante ricordare che da quest'ambiente deriva la qualità della vita. Non è infatti un segreto che dal riposo di una persona deriva non solo il suo umore ma la sua salute essendo il sonno un elemento estremamente importante. Con l'arrivo dei mesi freddi inoltre il letto rappresenta un cantuccio dove trovare del tepore e riposo. Per tutti questi motivi è necessario che questa stanza sia dotata di tutti gli elementi che rendono la nostra abitazione un vero e proprio tempio del relax. Vediamo come, seguendo qualche semplice consiglio, migliorare il nostro riposo e quindi la nostra vita. Come apparirà chiaro nel corso di questa guida che andremo a prendere spesso spunto dagli hotel di lusso poiché in questo settore c'è una grandissima attenzione ai particolari per rendere l'esperienza utente la migliore possibile.

Un letto a strati può essere un'ottima opportunità per rendere più lussuoso e confortevole il letto

Il letto è sicuramente una parte importante di questa stanza ma per ottenere un sicuro riposo è necessario non solo un materasso di ottima qualità e degli abiti da notte confortevoli ma anche la mentalità a strati. Dopo una dura giornata di lavoro non c'è probabilmente nulla di meglio che stendersi sul proprio giaciglio e leggere un libro oppure vedere la propria serie televisiva preferita ma per ottenere il massimo del relax è importante riuscire a Chi ha pernottato in un albergo di lusso ha notato come questi siano composti da strati. Inserire nel proprio letto una serie di coperte potre essere la scelta giusta perché la temperatura del proprio corpo tende a variare nel corso della notte quindi avendo più coperte sarà più semplice potersi autoregolare.

Bloccare almeno i raggi del sole sono un buon strumento per evitare i bruschi risvegli

A chi non è mai capitato di farsi svegliare dai raggi del sole che irrompono nella stanza da letto? Ebbene la soluzione ci arriva sempre dai grandi alberghi ovvero le tende oscuranti. Questo accessorio rappresenta la giusta risposta alla necessità di svegliarsi quando il nostro corpo è completamente riposato. E' importante offrire al corpo ed alla mente la giusta quantità di ore di sonno perché solo in quel modo è possibile vivere la propria vita al massimo. Mediante le tende oscuranti è possibile far entrare si i raggi del sole ma si assicura che questi non vadano a diretto contatto con il viso e soprattutto con gli occhi. In questo modo sarà possibile ottenere un risultato molto importante in termini di qualità del sonno.

Il suono rappresenta un punto focale del sonno quindi va curato nei migliori dei modi

La stanza da letto è un coacerbo di elementi che devono essere curati nel migliore dei modi possibili poiché non siamo tutti uguali ed ognuno di noi ha bisogno di determinate "ambientazioni sonore" per conciliare il sonno. In buona sostanza vi sono coloro che hanno bisogno del silenzio più assoluto, chi del rumore bianco ed altri ancora della televisione. Nel primo caso la stanza deve rimanere completamente nel silenzio quindi cercate di inserire i doppi vetri alle finestre perché non solo migliorano la capacità dell'appartamento a trattenere il calore ma creano una sorta di isolamento acustico, importante per gli appartamenti nel centro cittadino. Se invece preferite il rumore bianco potete affidarvi alle tante applicazioni Android e iOS che offrono la possibilità di ascoltare i rumori della natura come la pioggia o il vento e molto altro ancora. Se infine non potete fare a meno della televisione per dormire ricordatevi di installare il dispositivo ad un'altezza variabile tra i novanta ed i cento centimetri dal pavimento ed una distanza dal letto almeno adue o tre metri. Non è molto consigliabile invece l'uso di tablet e di smartphone perché la luce blu che emettono potrebbe rovinare il sonno, anche se quasi tutti i telefoni ormai sono dotati del filtro.

La camera da letto è da considerare come una sorta di tela

Questo locale della casa è da considerare come uno tra i più importanti non solo per la sua funzione ma anche perché, essendo molto personale, permette di creare un'opportunità per mostrare la propria individualità e l'estro creativo del proprietario. Si deve pensare che non per forza bisogna spendere molto denaro per rendere questa stanza una piccola opera d'arte di design. E' possibile adoperare, per esempio, candele o libri per dare un'impronta personale alla propria stanza.

stanza da letto

Cabina armadio: tante idee per tutte le soluzioni

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito