Case in vendita da privati: scovare gli annunci senza intermediari

Case in vendita privati

Siete alla ricerca di una casa in vendita? Le alternative sono due: è possibile affidarsi alla classica agenzia immobiliare che segue tutta la pratica dall’inizio alla fine, dalla ricerca dell’immobile fino alla vendita vera e propria oppure è possibile cercare autonomamente la casa in vendita privati. In questo caso è possibile cercare la casa in vendita privati soprattutto per poter risparmiare senza ricorrere ad alcun intermediario. senza dunque ricorrere ad alcun intermediario. Ovviamente nel cercare case in vendita privati ci sono una serie di vantaggi e di svantaggi. Il vantaggio maggiore è di carattere economico perché si risparmiano le commissioni richieste dalle agenzie immobiliari che rappresentando una notevole percentuale rispetto al prezzo d’acquisto della casa, possono raggiungere cifre piuttosto alte. Ovviamente con l’avvento di tanti siti diversi anche dedicati alla compravendita immobiliare è possibile ottimizzare in tempi rapidi e facili la domanda - offerta in modo tale da fare a meno della figura dell’intermediario, vale a dire dell’agente immobiliare, sia per il venditore, sia per l’acquirente. È pur vero che potrebbero esserci degli svantaggi, il fatto di non essere del tutto tutelato da eventuali problemi della casa o da eventuali incombenze burocratiche. Generalmente quindi si prospettano tempi più lunghi per l’acquisto di case da privati mettendo in conto anche una serie di eventuali problemi connessi agi incartamenti. C’è poi ovviamente da ricercare gli annunci. Dove possono essere trovati gli annunci case vendita privati? Il web è piano di proposte: è sufficiente selezionare i siti di compravendita immobiliare. Vediamo come fare per accaparrarsi le occasioni migliori.

Immobiliare

Per ricercare case in vendita privati su Immobiliare, il sito numero 1 per vendere, comprare e valutare, dovrete selezionare tutta una serie di filtri ad hoc. Dove innanzitutto inserire la città ed eventualmente la provincia, la zona o il quartine nel caso di città grandi come ad esempio Roma. Dovrete poi selezionare i tipi di annuncio cui siete interessati, in questo caso Vendita. A quel punto dovrete continuare a inserire una serie di filtri, case - appartamenti o eventualmente nuove costruzioni. Potrete anche inserire direttamente il prezzo e l’eventuale superficie della vostra casa e continuare con una nuova serie di filtri come ad esempio il numero delle stanze, il piano, garage, clima, stato immobile o tipo proprietà. In questo caso, scegliere fra usufrutto, nuda proprietà, intera proprietà, diritto di superficie o a reddito, è importante. A questo punto dovrete cominciare a scorrere gli annunci selezionando anche l’ordine di visibilità, automatico, dal più recente, dal più costoso, dal più economico, dal più grande. In questo caso non è possibile poter selezionare se si tratta di un venditore privato o di un’agenzia, ma è molto semplice individuare di che annuncio si tratta. Ogni volta che visualizzate l’annuncio dovrete cercare la parola Privato: solo in questo caso si tratta realmente dell’annuncio di un privato diverso rispetto all’annuncio dell’agenzia.

Idealista

Casa è dove si trovano i tuoi libri. Questo il claim di Idealista, il sito di compravendita immobiliare. Ma come individuare gli annunci di case in vendita da privati? È necessario prima inserire il filtro Vendita e poi scegliere il tipo di costruzione, nuova costruzione o appartamento, casa e naturalmente selezionare la città di riferimento. Nel caso di città grandi potrete inserire anche la scelta della zona e visualizzare gli annunci in base alla rilevanza, alle proposte più economiche, ai più recenti, grandi, piccoli, superficie etc. Solo a quel punto potrete visualizzare il tipo di annuncio e rendervi conto se si tratta di un’agenzia o di un privato che viene direttamente segnalato.

Casa

L’altro grande sito di riferimento nella compravendita di case a livello nazionale è Casa. Potrete digitare la scelta della casa o nuova costruzione, selezionare la vendita e poi aggiungere ovviamente la città. A quel punto potrete anche aggiungere la zona nel caso in cui la città sia grande come ad esempio Roma, Milano o Napoli. Potrete a del punto inserire anche tante altre categorie che fanno ad esempio riferimento alla concrete tipologia di casa (appartamento, mansarda, attico, immobile di prestigio etc. ) e potrete a che selezionare tanti altri filtri diversi, prezzo, metri quadrati, numero di bagni, piscina, giardino o terrazzo, ma anche classe energetica. Ovviamente è sempre possibile poter visualizzare gli annunci in base a un diverso tipo di tipologia, dai più rilevanti alla tipologia di prezzo fino alla superficie. All’interno di ogni annuncio, e già in anteprima è possibile poter visualizzare tutti i diversi annunci e se si tratta di un annuncio di venditori privati o di agenzie.

Subito

Negli ultimi anni a questa parte abbiamo assistito alla nascita di tanti siti diversi che vengono un po’ di tutto sul web, fra i migliori c’è sicuramente Subito. Su Subito è possibile effettuare la compravendita di qualsiasi cosa praticamente e nella sezione immobili ci sono tante proposte interessanti. Anche qui naturalmente l’inserimento degli annunci è gratuito. Ma come cercare le migliori offerte delle case in vendita da privati? Nella sezione Dove cerchi? Deve essere inserito appartamento o casa, poi va selezionata la categoria di riferimento (in questo caso appartamenti) e poi va inserita la città. Nella parte laterale della pagina sarà poi possibile visualizzare i tipi di annunci, selezionando In Vendita, poi cercare eventualmente la zona e inserire tutta un’altra serie di dettagli. Anche qui è possibile poter visualizzare la diversa ricerca leggendo gli annunci dal più recente o in un ordine di carattere economico. All’interno di ogni annuncio, giù in anteprima, è anche possibile visualizzare se l’annuncio è stato inserito dal privato. All’interno ci saranno tutti i contatti per poter chiamare il privato o contattarlo via mail.

Bakeka

Anche Bakeka si conferma un ottimo sito di annunci gratuiti per chi cerca lavoro, eventi e case in vendita privati. Il sito offre migliaia di annunci sempre nuovi per trovare subito quello che si sta cercando e lavora su tutto il territorio nazionale. L’inserimento degli annunci è gratuito e per visualizzare la caseina vendita è sufficiente selezionare la categoria Case, poi selezionare sulla parte di destra della pagina Case in vendita e poi indicare la città, la regione o tutta Italia. Su Bakeka è anche possibile poter selezionare non solo la zona della città, ma anche il tipo di inserzionista e in questo caso si può selezionare Privato. All’interno dell’annuncio ci saranno anche i contatti telefonici o la mail dell’inserzionista.

Portaportese

Interessante alternativa per chi cerca casa in vendita dai privati a Roma è certamente portaportese, il sito di compravendita dove si trova praticamente di tutto.per cercare i migliori annunci casa privati è sufficiente visitare il sito e andare sulla sezione Immobiliare. Si deve selezionare Residenziale vendite e poi aggiungere la diversa tipologia (appartamento, villa, etc.), eventualmente anche il prezzo e la superficie. All’interno sarà possibile identificare se si tratta di annunci di agenzie o di privati.

Articoli simili: