Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Gli stranieri cercano casa in Maremma

Aumenta il numero degli stranieri che cercano un’abitazione in Maremma

I borghi maremmani vicini al mare stanno diventando la meta preferita dei clienti inglesi. Fiaip, la Federazione italiana degli agenti immobiliari professionali prenderà parte, nella città Londinese della fiera internazionale del settore. Gli inglesi amano centri abitati con servizi vicini, due camere, bagni, una terrazza, un giardino, nessun connazionale nei pressi e il mare poco distante, circa 30 minuti. Si sta cercando di far sviluppare, dunque, il mercato esterno. L’obiettivo dell’associazione è quello di formarsi meglio per poter trattare con questa nuova clientela, formando un canale preferenziale. Spesso questi piccolo borghi subiscono lo spopolamento. Questa via sarebbe un modo per ripopolarli.

L’obiettivo è creare nuove occasioni di lavoro. Nel 2012 c’è stato un boom di Italiani che hanno comprato la seconda casa fuori dall’Italia. Si sono contate ben 40 mila transazioni e un +11,4% rispetto al 2011, nonché, un sorpasso sugli acquisti in casa che sono scesi a 30 mila. Per quanto riguarda il numero degli stranieri arrivati in Italia, si conta un incremento del 53% rispetto al 2005 Investiti ben 455 mila euro nel 2012 rispetto ai 245 mila, circa la metà, nel 2012.

Per quanto concerne gli affitti, il turismo di lusso può spendere anche 600 euro al giorno, ma non riesce a trovare una strada per soddisfare le proprie esigenze. L’arredamento delle case, sebbene in ottime posizioni e splendide, spesso non è all’altezza. Chi vuole locare la propria abitazione agli stranieri deve offrire un ambiente ricco di comfort e non mobili di seconda mano. Questo settore può essere una forte fonte di lavoro per i giovani. Far da tramite da un cliente all’altro è importante. La fiera di Londra servirà per capire come si muovono gli altri sul piano internazionale.

Il mercato immobiliare è una grande fonte di guadagno, specialmente nei mesi estivi con l'arrivo degli stranieri.

stranieri

Le agevolazioni mutuo previste per le famiglie italiane


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito