Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Grattacielo Bangkok

Il mega grattacielo di Bangkok

E' nato un “piccolo” di soli 228 metri per 69 piani, il Met. Si tratta di un grattacielo residenziale, classe luxury, situato nel cuore di Bangkok, in Thailandia.

Il progetto nasce dallo studio WOHA Architects, la torre è stata selezionata per l’Aga Khan Award, prestigioso premio triennale di architettura, a cui, per l’edizione 2013, sono stati ammessi 20 candidati con progetti suddivisi tra i vari stati, quali: Afghanistan, Austria, Cina, India, Indonesia, Iran, Libano, Marocco, Palestina, Rwanda, Sudafrica, Sri Lanka, Sudan, Siria, Thailandia e Yemen.

 Gli appartamenti del grattacielo sono circa 370 in tutto. Non vi è necessità di aria condizionata. Strano ma vero. Le soluzioni schermanti sono state pensate dagli architetti, i quali hanno saputo integrare il verde dell’involucro, con sezioni della facciata che sono interamente rivestite da una serie di piante tropicali e rampicanti.

Il progetto ha, inoltre, un altro aspetto abbastanza importante, ovvero la continuità tra interno e esterno. Le terrazze sono provviste di barbecue, tavolini, piante, zone con ombrelloni e piscine con viste panoramiche. La vita all’aria aperta è così piacevole e sopportabile, anche con le temperature che spesso vengono raggiunte a Bagnkok, che non sono certo basse.

Attorno al The Met, vi sono poi una serie di spazi comuni -biblioteche, spa e punti ristoro, che sono stati pensati appositamente per poter favorire l'interazione all'interno della struttura. L’opera che già nel 2011 era stato premiata con il Lubetkin Prize, assegnato dal Royal Institute of British Architects (RIBA), possiede una serie di elementi tipici della Thailandia. Ad esempio: le piastrelle in ceramica, i rivestimenti in legno, che hanno creato un legame con la cultura locale. I grattacieli solo degli edifici maestosi, durante i decenni si è cercato di costruirli sempre più alti.
Grattacielo

Fondo per manutenzioni straordinarie condominio

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito