Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Scarafaggi in casa? Ecco come prepararsi alla disinfestazione!

Gli scarafaggi in casa sono una delle cose più fastidiose che possano capitarti ma, per fortuna, con i moderni sistemi per debellare tali insetti, è possibile dire addio a blatte & co. in poco tempo. Ma quali misure bisogna prendere per preparare la vostra casa per lo sterminio degli scarafaggi e ottenere i migliori risultati possibili?

Gli scarafaggi in casa

Gli scarafaggi sono parassiti indesiderati che non sono solo un fastidio per gli occupanti dell’appartamento, ma sono anche una minaccia per la salute. Consumano il nostro cibo e contaminano l'ambiente interno. Trasferiscono agenti patogeni che causano malattie e possono causare intossicazione alimentare contaminando le superfici della cucina, gli utensili e le superfici di cottura. Si ritiene inoltre che siano responsabili di vari disturbi gastrointestinali. Insomma, quanto basta per doverli allontanare il prima possibile dalle nostre mura domestiche!

Le scarafaggi scatenano anche attacchi di asma, quando gli esseri umani inalano antigeni come esoscheletri e feci di scarafaggi. Se la vostra casa è stata infestata da questi brutti parassiti, è necessario dunque mettersi immediatamente in contatto con un professionista per la disinfestazione, che possa aiutarvi a sbarazzarvi di loro. Tuttavia, prima che arrivi lo specialista della disinfestazione, ci sono alcune cose che potete fare per preparare la vostra casa al suo servizio.

Come preparare la casa

In primo luogo, assicuratevi che la vostra casa sia pulita prima delle visite dello specialista in disinfestazione. Questo farà in modo che gli scarafaggi siano attratti dall'esca e non da fonti di cibo sparse per la casa. Ancora, mantenere i piani di lavoro liberi da cibi, piatti e altri piccoli elettrodomestici. Se c'è del cibo aperto, copritelo e conservatelo. Mettete via o coprite le cose del vostro bambino, come giocattoli, materassi culla, e altri accessori. Spazzolare e strofinare la cucina e le altre superfici con un detergente, e aspirate i tappeti.

Fatto ciò, se vedete delle uova di scarafaggio prima della visita del disinfestatore, passate dell’aspirapolvere utilizzando un accessorio per fessure. Una volta che avete passato l'aspirapolvere sulle uova, assicuratevi di gettarle in modo sicuro. Togliete il sacco della spazzatura dall'aspirapolvere, sigillatelo e smaltitelo. Assicuratevi che non ci siano rifiuti all'interno della casa e smaltiteli prima che il disinfestatore possa arrivare.

Quindi, tenete gli elettrodomestici mobili come frigoriferi e stufe lontano dalla parete e pulite sotto e dietro di loro. Assicuratevi che non vi siano oggetti sulla parte superiore degli apparecchi. Prendete delle accortezze che possano aiutare il disinfestatore di scarafaggi ad avere un facile accesso a tutte le aree che possono ospitare scarafaggi, in particolare le aree in cui avete visto scarafaggi o le loro feci o scheletri.

Se avete prodotti di carta in eccesso nella vostra casa o altri rifiuti che possono essere la casa di scarafaggi, ricordatevi di gettarli prima il disinfestatore possa raggiungere il luogo in cui si trovano. Sigillate eventuali perdite nell'approvvigionamento idrico della vostra casa e se uno qualsiasi dei membri della vostra famiglia è malato, ha l'asma, è incinta o ha meno di un anno di età, prendete precauzioni speciali e informate la società che verrà a fare la disinfestazione. Tenete presente che le persone e gli animali domestici spesso devono essere tenuti lontani per un periodo di tempo quando i disinfestatori stanno operano.

Infine, anche dopo che il disinfestatore di scarafaggi se ne è andato, assicuratevi di mantenere la migliore igiene e le migliori condizioni igienico-sanitarie possibili per consentire al trattamento di funzionare nel modo più efficace possibile. Con una preparazione adeguata, è possibile rendere le cose più facili per chi verrà a fare la disinfestazione e, così, ottenere i migliori risultati dal trattamento!

scarafaggi

Come preparare la casa per l'arrivo di un nuovo cucciolo di cane

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito