Comprare casa a Bali: ecco tutto quello che devi considerare

Comprare Casa A Bali

Attualmente, l'afflusso di turisti a Bali potrebbe essersi interrotto temporaneamente a causa del COVID19, ma i preparativi per il loro ritorno in massa continuano. Inoltre, i voli sono sempre bloccati e il prezzo dei terreni e proprietà diminuisce, opportunità d'oro per accaparrarsi alcuni immobili essenziali a Bali aumentano.

Non c'è dubbio che il COVID-19 abbia avuto un impatto sulle finanze delle persone in tutto il mondo. Eppure, sorprendentemente, ci sono alcuni che riconoscono questa opportunità di investire nel settore immobiliare e cercano di comprare casa a Bali in questo momento.

In questi tempi incerti, è comprensibile che le persone siano riluttanti a lanciarsi nel mercato immobiliare. Tuttavia, l'attuale crisi offre anche diverse opportunità interessanti per gli investitori. Investire in immobili a Bali è stato un modo redditizio per generare flussi di cassa negli ultimi dieci anni e migliorare il tuo portafoglio di investimenti.

Che cos'è l'investimento immobiliare?

Un investimento immobiliare è un immobile che è stato acquistato al solo scopo di generare reddito. Gli investimenti immobiliari a Bali possono produrre un ritorno sull'investimento sotto forma di rendimenti da locazione o crescita del capitale. La crescita del capitale si verifica quando il valore dell'immobile è aumentato nel tempo.

Quali sono i tipi di investimento immobiliare a Bali?

I due principali tipi di investimento immobiliare a Bali sono comprare per affittare e comprare per vendere investimenti. Tuttavia, ci sono anche altri modi in cui le persone investono in immobili a Bali. Entriamo più nel dettaglio sui diversi tipi di investimenti da considerare per il tuo investimento immobiliare a Bali.

  • Compra per lasciare: Buy to let investment è una delle strategie di investimento immobiliare più popolari a Bali, e per una buona ragione. Buy to let consente agli investitori immobiliari di Bali di realizzare rendimenti significativi sia attraverso il reddito da locazione che la crescita del capitale. Questo è l'unico tipo di investimento che offre due tipi di ritorno sull'investimento, motivo per cui è una scelta così comune per gli investitori immobiliari a Bali.
  • Compra per vendere: Comprare per vendere è un altro tipo comune di investimento a Bali. Con questa strategia, gli investitori acquisteranno una proprietà che necessita di ristrutturazione e poi la venderanno a un prezzo più alto. Questo tipo di strategia di investimento immobiliare è utile per gli investitori che desiderano generare una grossa somma forfettaria di liquidità attraverso un investimento a breve termine. L'investimento Buy to Let, d'altra parte, è più un'impresa a lungo termine.
  • Sviluppo immobiliare: Simile alle strategie di acquisto per vendere, alcuni investitori immobiliari di Bali sceglieranno di sviluppare essi stessi una nuova proprietà. Ciò comporta la progettazione e la costruzione dell'edificio. Una volta che la proprietà è stata costruita, l'investitore normalmente la venderà a scopo di lucro. Molti investitori scelgono questo tipo di investimento immobiliare come un modo per avere piena libertà sulla loro impresa. Tuttavia, questa strategia richiede molto più tempo rispetto ad altre e richiede molto impegno e conoscenze specialistiche per avere successo.

Qual è il miglior tipo di investimento immobiliare a Bali?

Sulla base dei potenziali rendimenti disponibili e dello stato attuale del mercato immobiliare di Bali, l'acquisto in affitto è il miglior tipo di investimento immobiliare che gli investitori di Bali dovrebbero considerare. Investendo a Bali buy to let, gli investitori possono ottenere sia un reddito da locazione regolare che rendimenti di crescita del capitale. Coloro che investono in buy to let in the Bali possono anche scegliere un investimento hands-off se lo preferiscono.

Gli stranieri possono acquistare proprietà a Bali?

Gli stranieri possono scegliere di investire in vari tipi di settori in Indonesia. Il settore immobiliare, ad esempio, è una grande opportunità di investimento sia per scopi commerciali che personali, poiché è considerato uno degli strumenti di investimento più sicuri e può essere utilizzato per altri scopi.

Il governo indonesiano consente agli stranieri che lavorano o risiedono legalmente in Indonesia di possedere case o appartamenti nel paese per un periodo fino a 80 anni e la proprietà può far parte di un testamento durante il periodo di proprietà.

È possibile per gli stranieri acquistare proprietà a Bali, ma ci sono restrizioni e limiti. Tuttavia, gli stranieri spesso acquistano proprietà in modo rischioso. È pratica comune per gli investitori stranieri acquisire una proprietà utilizzando un singolo intestatario locale che sostanzialmente non offre allo straniero alcuna protezione sul loro investimento. Non cercare di acquistare una proprietà a Bali senza un aiuto locale esperto, compresi i consigli che possono aiutare con i requisiti legali.

In termini generali, gli stranieri possono acquistare e investire beni immobiliari a Bali, ma l'acquisto di terreni è più problematico. Se stai cercando di acquistare una proprietà di proprietà, dovrai esaminare attentamente le opzioni, che includono l'acquisto tramite un rappresentante o una società indonesiana.

Requisiti legali per l'acquisto di proprietà a Bali

Quando ti interessa acquistare o investire una proprietà a Bali, in Indonesia, scoprirai che c'è una serie di tasse da pagare, a seconda dell'acquisto specifico. Ottieni una consulenza professionale sulla proprietà a Bali su questo caso, per assicurarti di pagare tutto ciò che è richiesto e di non avere alcuna situazione spiacevole.

La legge 5 del 1960 regola la proprietà e la proprietà immobiliare in Indonesia.

  1. Right to Own (Hak Milik) Hak Milik è un titolo di proprietà ed è il titolo più forte che si possa ottenere. Tuttavia, questo titolo può essere detenuto solo da cittadini indonesiani locali e aziende locali.
  2. Il certificato Right to Build (Hak Guna Bangunan) Right to Build (Hak Guna Bangunan) ti consente di costruire strutture su determinati tipi di terreno. Questi includono un titolo di proprietà, limitato ai soli indonesiani, e terreni di proprietà statale.
  3. Diritto all'uso (Hak Pakai) Hak Pakai è una licenza che il governo indonesiano ha escogitato per consentire agli stranieri di ottenere l'uso esclusivo della terra di Hak Milik. Con Hak Pakai, l'acquirente ottiene un certificato di proprietà separato a suo nome. La durata iniziale è di 25 anni ma può essere prorogata più volte fino a 70 anni.

Passaggi per l'acquisto di proprietà a Bali come straniero

  • Calcola il tuo budget
  • Fai ricerche sulla posizione, sui tipi di alloggio, sulle tasse e sui costi
  • Trova un agente immobiliare di fiducia o un consulente aziendale che ti assista
  • Collabora con il tuo consulente legale e notaio per completare i controlli sulla proprietà o sul terreno
  • Completa l'acquisto, pagando tutte le tasse e le commissioni richieste

I posti migliori per investire a Bali

Non c'è mai stato un momento migliore per investire nella proprietà di Bali. I bassi tassi di interesse, la festività dell'imposta di bollo e il potenziale crescente di aree regionali chiave hanno creato un mercato in cui un certo numero di località diverse è degno di essere definito il posto migliore per investire a Bali

Per coloro che sono interessati a dove investire denaro a Bali, questo solleva diverse domande importanti. In primo luogo, dove sono i posti migliori in cui investire nella proprietà di Bali? Inoltre, se stai identificando dove investire, cosa dovresti cercare?

Quando parliamo dei posti migliori in cui investire nella proprietà di Bali, ci sono una serie di fattori da considerare. Sebbene alcuni di questi siano ovvi, è importante avere un'idea chiara di ciò che rende un buon investimento Buy-to-Let prima di entrare. Le metriche chiave che esaminiamo sono:

  • Prezzi della proprietà
  • Rendimenti locativi
  • Domanda degli inquilini
  • Popolazione
  • Rigenerazione
  • Opportunità di carriera
  • Dati demografici degli inquilini
  • Opportunità BTL
  • Collegamenti di trasporto

Questo ci consente di costruire un quadro completo del posto migliore per investire in immobili a Bali, evidenziando anche paesi e città emergenti che potrebbero non essere le opzioni tradizionali di investimento. Per gli acquirenti, comprendere queste metriche è un ottimo modo per capire dove prendere in considerazione un investimento immobiliare a Bali.

Luoghi consigliati su dove comprare casa a Bali

Cangu

Ubud

Seminyak

Jimbaran

Nusa Dua

Uluwatu

Se ad esempio vuoi comprare casa per affittarla non acquistare una villa o un immobile lontano dal mare. Abbiamo visto dozzine di ville sulla penisola di Bukit, che si autodefiniscono a Uluwatu o Palangan, ma in realtà si trovano a 5 chilometri dall'oceano.  stesso per le aree rurali di Canggu e Kerobokan sul lato est di Jalan Raya Canggu. La maggior parte dei turisti che vengono a Bali cercherà una villa vicino alla spiaggia e farà surf. Pochissimi visitatori scenderanno a compromessi sulla distanza dalla spiaggia. Inoltre, assicurati che la tua villa si trovi in ​​un quartiere tranquillo, lontano dalla strada principale e dal rumore del traffico. 

Settore degli investimenti immobiliari a Bali

Terra: Bali è l'unica isola dell'arcipelago indonesiano con la crescita più rapida dei prezzi dei terreni. L'aumento dei prezzi a Bali è dovuto all'elevata domanda di acquistare terreni per la costruzione di una varietà di progetti immobiliari. La maggior parte delle persone acquista terreni a Bali a scopo di investimento, mentre altri acquistano per motivi personali per costruire una villa o una casa privata.

Proprietà commerciale: avviare un'impresa non significa dover costruire tutto da zero, poiché ci sono molti modi e opportunità che aspettano. Uno di questi è l'acquisto o l'investimento di un'attività già avviata. Avviare una nuova attività acquistando un'attività già in corso può essere la scelta giusta perché sarà più facile avviarla e il rischio di acquisizione per il nuovo proprietario è relativamente minore con un'attività consolidata.

L'acquisto di immobili commerciali può sicuramente valere la pena se lo fai correttamente. Gli immobili commerciali sono in cima alle liste dei desideri di molti investitori e per una buona ragione: hanno dimostrato di essere uno sforzo redditizio più e più volte.

Casa/villa: le lussuose ville sull'oceano e le confortevoli case familiari incastonate tra le montagne stanno andando a ruba, rendendo Bali un punto caldo non solo per gli acquirenti internazionali di case che cercano il proprio angolo di paradiso, ma anche per gli astuti investitori immobiliari.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: