Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Mirko

Impianti casa: quali sono e come metterli a norma

Ristrutturare impianti casa è molto importante perché permette di migliorare le prestazioni della propria abitazione sotto tutti i punti di vista. Il ruolo principale di questi elementi sono molto importanti perché permettono di offrire tutte le funzioni che normalmente adoperiamo come l'acqua, l'energia elettrica e molto altro ancora. Si deve tenere presente che mettere a norma gli impianti permette di rendere l'intero immobile al sicuro da malfunzionamenti e nello stesso tempo rendere il sistema ecocompatibile. Si deve tenere presente che una casa che rispetta l'ambiente non solo inquina meno ma porta a risparmiare molto denaro sulle bollette. Quando si decide di rinnovare i propri impianti è necessario affidarsi ad aziende in grado di poter operare in sicurezza ed offrire dei lavori in grado di poter offrire le necessarie dichiarazioni di conformità che rappresentano la soluzione necessaria per avere la dichiarazione di conformità che è necessaria non solo per le nuove abitazioni ma anche per le ristrutturazioni.

Tra gli impianti casa uno dei più importanti è l'impianto elettrico

Com'è facilmente immaginabile l'impianto elettrico rappresenta un punto essenziale per vivere la propria abitazione a pieno. Naturalmente non c'è solo l'illuminotecnica ma anche tutti i vari dispositivi che sono connessi alla rete elettrica riuscendo a creare un particolare fascino all'ambiente, si deve tenere presente infatti che i led possono essere installati in varie configurazioni adattandosi alle caratteristiche della casa e dell'idea di stile della propria abitazione. Sempre più spesso si associa all'impianto elettrico quello fotovoltaico inteso sia come pannelli fotovoltaici tradizionali sia per le piastrelle e tegole fotovoltaiche. Questi elementi sono in grado di migliorare di molto il peso sulla bolletta energetica e sull'ambiente. Vi sono quindi varie soluzioni che vanno a migliorare la propria vita domestica. La norma di riferimento è la CEI 64-8. Gli interventi in questo settore possono far accedere ad una serie di interessanti opportunità.

Impianto idraulico: le caratteristiche per avere un sistema a norma

Quello idraulico è uno tra gli impianti casa più grandi ma nel contempo più sollecitati dal loro normale utilizzo perché l'acqua tende a logorare le tubature. Questo tipo di impianti casa sono regolati dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n.37 del 2008 ed i vari aggiornamenti arrivati in seguito.

impianti casa

Ristrutturare impianto riscaldamento: come procedere per evitare guai

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito