Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 15 Maggio 2021), Mirko

Investire in aste immobiliari necessita di una grande attenzione per i particolari

Dove investire in aste immobiliari cercando di ottenere un ottimo risultato in termini di ritorno dei capitali. Un'asta immobiliare potrebbe essere abbastanza complicata perché non si deve badare solo alle pratiche burocratiche, che non sono poche, ma anche allo stato dell'abitazione perché se non sono quasi perfette si potrebbe arrivare a spendere delle cifre anche abbastanza importanti che naturalmente vanno a pesare sulla futura rendita. Ristrutturare può essere un'operazione in grado di far perdere ore di sonno non solo per i vari disbrighi burocratici senza naturalmente dimenticare che la ristrutturazione casa rappresenta un vero e proprio punto focale del proprio investimento. Oltre a questo è consigliabile scegliere una o più città dove indirizzare le proprie finanze perché comunque potrebbe essere già abbastanza problematico, se non si vive in loco, riuscire ad amministrare gli edifici. Cionondimeno se ci si riesce ad organizzare è possibile riuscire ad ottenere delle ottime opportunit di guadagno. Un altro elemento che potrebbe essere importante per il futuro dell'operazione è senza dubbio la possibilità di accedere ai finanziamenti perché senza non è possibile movimentare il denaro sufficiente col quale poi effettuare gli investimenti. Comprare casa con mutuo è molto spesso lìunica possibilità soprattutto se si ha intenzione di acquistare appartamenti di grande pregio o effettuare acquisti multipli. In questo caso di dovrebbe attendere quando i tassi sono più favorevoli in modo da poter ottenere il massimo senza rischiare di spendere cifre molto importanti. Ultimo elemento da tenere in grande attenzione è il mercato degli affitti locale perché molto probabilmente quello sarà l'unico modo per riuscire a rifarsi delle spese e cominciare a guadagnare. Sicuramente si parla di un elemento che deve essere preso in grande considerazione. Come si può intuire vi sono una serie di elementi che potrebbero concorrere alla riuscita del proprio investimento ed è anche per questo motivo che prima di procedere con l'investimento è necessario procedere con una serie di studi in modo da dover rischiare il meno possibile. Se si decide di investire in aste immobiliari vi sono in Italia cinque città che in base alle loro precise caratteristiche che possono essere perfette per procedere con questa operazione tenendo presente vari aspetti.

Dove investire in aste immobiliari?

Dopo aver effettuato l'analisi delle maggiori città italiane e dei capoluoghi saimo riusciti a determinare quelle che sono le maggiori opzioni per il proprio investimento. Nello specifico le città che possono maggiormente offrire delle possibilità di crescita sono Bologna, Milano, Firenze, Verona e Napoli. In effetti non è una cosa così sorprendente perché si ha a che fare con alcune tra le più importanti città del nostro paese. Ma anche in questo caso bisogna fare attenzione perché sebbene si parla di città con un mercato immobiliare abbastanza vivace vi sono quartieri che non sono particolarmente positivi per questo particolare intento. Vediamo nello specifico città per città quali sono le prospettive di queste città:

Investire a Milano

La capitale economica italiana può offrire certamente delle ottime possibilità per ottenere degli interessanti opportunità di guadagnare del denaro sui propri investimenti. In questa città vi sono alcune zone che stanno vedendo una rivalutazione del loro valore fino al 30%. Le zone che sono più appetibili dagli investitori sono il centro storico, la zona dei Navigli e la zona Brera.

Investire a Firenze

Essendo una città di grande vocazione turistica è necessario andare ad investire soprattutto nelle zone a maggior trazione turistica che riesce ad offrire quindi una serie di interessanti opportunità per gli investitori quindi si deve pensare a luoghi come piazza Beccaria e via Cavour e tutti ciò che c'è in mezzo. Un'area assolutamente consigliata se si vuole investire in questa città.

Investire a Verona

Il concetto è molto simile a Firenze perché la città veneta è molto rinomata quando si parla di turismo quindi si deve cercare un luogo dove la ricerca di affitti è molto alto ma allo stesso modo il prezzo delle abitazioni è abbastanza contenuto riuscendo ad ottenere un ottimo modo per guadagnare sia per affittare ai veronesi sia ai turisti. Bisogna considerare quindi le zone Borgo Roma e Golosine.

Investire a Napoli

Napoli, o per meglio dire le zone turistiche del capoluogo campano, sta ottenendo un grande successo dal punto di vista turistico tenendo presente che investire bene tenendo presente che vi sono una serie di zone che possono essere un ottimo elemento per l'affitto.

investire in aste immobiliari

Come guadagnare con le aste immobiliari Milano?

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito